Laminam 12

Perfetta planarità, estrema leggerezza, eccellenti proprietà tecniche: le lastre ceramiche Laminam nel formato 1620x3240 mm in spessore 12 mm vengono utilizzate come materiale privilegiato per piani orizzontali, tavoli, top di bagno e cucina.
 Igienicità, facilità di pulizia, resistenza all'insorgenza di funghi e muffe, al fuoco e al calore, all'usura e ai graffi, così come ai prodotti di pulizia e detergenti, inalterabilità delle proprietà cromatiche nel tempo e resistenza alle differenti condizioni climatiche sono alcune delle eccellenti prestazioni che sono in grado di garantire e che li rendono adatti sia a un utilizzo all'interno che all'esterno quando vengono totalmente esposte alle intemperie, senza subire alcuna variazione.
 Per le cucine a isola di grandi dimensioni ad esempio, le nuove lastre 1620x3240 mm con spessore 12 mm aumentano i gradi di libertà del materiale nell'ottica di una miglior ottimizzazione della superficie utilizzata, offrendosi in alternativa a materiali come marmo e lapidi dal costo e dall'impatto ecologico superiori.

La stabilità della materia e i forti indici di resistenza si uniscono ad altre fondamentali proprietà della lastra ceramica Laminam eleggendola a materiale d'eccellenza per tutti i piani orizzontali interni, dai tavoli ai top bagno e cucina, grazie alla sua innata igienicità. Da una parte, il grès porcellanato infatti è per sua natura intrinsecamente igienico e, dall'altra, in particolare, la superficie ceramica Laminam 1620x3240 mm con spessore 12 mm non rilascia elementi in soluzione quindi risulta totalmente adatta al contatto con gli alimenti.
 A ulteriore conferma dell'igienicità e della purezza del materiale, le lastre ceramiche Laminam sono altamente resistenti all'insorgenza di funghi e muffe, non vengono danneggiate da graffi e abrasioni profonde e resistono alle macchie, anche alle più complesse come vino, caffè, limone e olio d'oliva. Infine, al contatto con prodotti chimici, acidi, basi, solventi e disinfettanti le lastre non subiscono alcuna variazione.

L'utilizzo in outdoor esprime le ottime performance di resistenza della materia che non si lascia intaccare dalle condizioni atmosferiche e non mostra i segni del tempo.
 Le proprietà cromatiche delle lastre ceramiche Laminam restano inalterate nonostante l'esposizione ai raggi solari, non risentono delle condizioni climatiche più estreme né dello scorrere del tempo; il materiale è totalmente ingelivo e resiste alle basse come alle alte temperature, anche nel caso di repentina variazione climatica e, inoltre, nel lungo periodo non subisce variazioni dimensionali a causa dell'umidità. 
Le nuove lastre 1620x3240x12 mm coniugano le eccellenti proprietà del materiale con un segno forte e scultoreo, che diventa la cifra distintiva di tavoli, top cucina e bagno e piani di lavoro.
 Declinate in 5 collezioni ispirate a elementi come cemento, marmo e ferro che uniscono il fascino della storia al linguaggio di oggi, le nuove serie offrono una varietà decorativa con cui ottenere atmosfere ad alto tasso evocativo.

  • Colori

  • Manutenzione

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

maggiori dettagli puoi trovarli nella nostra Privacy Policy