Gres Ultrasottile

I piani in Gres Ultrasottile nascono da un nuovo concetto di superficie, con una valenza universale e una versatilità capaci di dare nuovo valore al mondo del design. Tale materiale è realizzato grazie alla più grande e sottile superficie ceramica mai vista, l’unico prodotto flessibile e realmente planare che condensa in soli 3 mm di spessore 3 m² di superficie, offrendo una maneggevolezza e una facilità di lavorazione inedite.

Tale superficie è realizzata grazie ad un processo produttivo all'avanguardia, frutto di una ricerca che tende a soluzioni estetiche sempre nuove e che amplia la possibilità di utilizzo delle superfici. Una miscela di materie prime naturali che viene macinata ad umido, trasformata in granulato e compattata, prima di essere cotta e sinterizzata a 1200°C in forni ibridi e infine rifilata. 

Questo materiale, supportato da un pannello tecnico ed alleggerito con altezza variabile, da vita ad un piano di lavoro con elevate garanzie tecniche e un ampia gamma di finiture. Ma le applicazioni di queste lastre non si limitano solo al piano di lavoro (cucina o bagno) in quanto è possibile realizzare ante, sportelli, pensili, zoccoli, tavoli, pavimenti, rivestimenti, ecc....La nostra azienda, che da oltre 15 anni si occupa della lavorazione e trasformazione di materiali come quarzo, gres porcellanato e ceramica, assomma in sé le più moderne tecnologie per tagliare, forare e sagomare anche i 40 colori del GresUltrasottile moltiplicando le possibilità di utilizzo nei più svariati settori.

Si tratta infatti di un prodotto con un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli attacchi chimici ai graffi, all'abrasione profonda e alla flessione. La tecnologia avanzata con la quale le lastre sono prodotte consente inoltre a tali superfici di essere facilmente igienizzabili, di resistere al gelo, al fuoco, alle muffe, e ai raggi UV senza alterare colori, caratteristiche e proprietà. E' bene considerare anche che il prodotto è molto sensibile all'ambiente e a ciò che lo circonda: le lastre nascono da prodotti naturali e non rilasciano alcuna sostanza all'ambiente, possono essere facilmente macinate e riciclate in altri processi produttivi.

  • Colori

  • Manutenzione

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

maggiori dettagli puoi trovarli nella nostra Privacy Policy